Gli eventi del coworking: dal semplice Presentation Lunch ai CowoCamp, dai CowoShare alla Coworking Europe Conference.

In questi anni in cui ci siamo occupati di coworking, abbiamo apprezzato e continuiamo ad apprezzare il lato “networking” di questa attività.

Ci riferiamo a tutte quelle occasioni di incontro e partecipazione ad eventi con tutti coloro che fanno parte di community collegate al coworking, a livello locale, nazionale, europeo, molte delle quali promosse e organizzate dal nostro network di riferimento, Cowo®.

Andando dal particolare al generale, possiamo citare l’esperienza fatta sia presso il Cowo Milano/Lambrate sia in altre occasioni, del Presentation Lunch: il format semplicissimo (“1 ora, 1 pizza, 1 coworker”) che permette di trascorrere la pausa pranzo insieme, dedicando la parte finale alla presentazione informale di uno dei coworker.

A livello decisamente più allargato, ci sono i CowoCamp, eventi aperti e condivisi a carattere nazionale che si sono susseguiti dal 2010, ogni anno con un tema diverso: siamo orgogliosi di aver partecipato a tutte le edizioni!

Novità 2015 di Cowo®, poi, sono i “CowoShare – condividere le esperienze dei coworking”.
Anche in questo caso, si tratta di incontri a carattere nazionale, rivolti a tutte le coworking community Cowo®, con la finalità di arricchire tutti i presenti delle competenze in una data materia, presentate da un relatore scelto all’interno dei Cowo®.

Il primo CowoShare si è tenuto a Marzo 2015 a Milano ed ha avuto come tema la co-progettazione delle ricerche 2015 e 2016 dell’Osservatorio Permanente di Ricerca sul Coworking.

Ultimo, importante appuntamento in agenda, infine, è la conferenza europea, che quest’anno si terrà proprio nella nostra città, Milano.

L’appuntamento con Coworking Europe 2015 è infatti a Milano – dopo essere stata negli anni scorsi in varie città europee – nei giorni 11, 12 e 13 novembre 2015.

E’ facile notare come il concetto del coworking come piattaforma per conoscersi e collaborare trovi facilmente nuove e interessanti applicazioni, sia che si tratti di una pizza insieme, sia che ci si ritrovi da tutta Europa per un confronto internazionale.

Anche questo rende la condivisione collaborativa degli spazi professionali interessante e stimolante.

Arrivederci al prossimo evento!

Schermata 06-2457191 alle 11.31.33

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*