Il nostro benvenuto all’Osservatorio Permanente sul Coworking.

Rete Cowo: i coworking italiani

.

Diamo il benvenuto alla nuova iniziativa della Rete Cowo – a cui il nostro spazio appartiene, dal 27 maggio 2010 – relativa a un ambizioso programma di ricerca in ambito coworking.

L’Osservatorio Permanente sul Coworking di Cowo si propone di fornire una serie di strumenti divulgativi e culturali, sviluppati con metodo scientifico, articolati in ricerche specifiche.

Per chi non conoscesse Cowo, si tratta del progetto sperimentale di far praticare il coworking all’interno di aziende, uffici, studi e altre realtà professionali, nato qui a Milano alcuni anni fa ed estesosi – ad oggi – a 93 spazi in 57 città.

Il tutto con approccio sostenibile, in una logica di relazione più che di profitto economico.

La prima ricerca dell’Osservatorio, come spiegato nella presentazione qui sotto, avrà come oggetto gli host, coloro che hanno deciso di aprire le porte della propria attività professionale a professionisti esterni, per mezzo del coworking.

Anche noi siamo state coinvolte, recentemente, per una intervista in cui abbiamo avuto modo di raccontare il grande valore che ha avuto ed ha per noi questo progetto.

Buon lavoro al team dell’Osservatorio Cowo, e arrivederci con i risultati della prima ricerca!

[slideshare id=32545756&sc=no]

1 Comment

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*