Video Inps: canale Youtube sì, condivisione no.

Schermata 10-2456953 alle 15.42.53Questo post, nelle nostre intenzioni, voleva essere un apprezzamento dello sforzo dell’Inps a condividere via video le informazioni più richieste e la divulgazione degli argomenti collegati alla previdenza.

Abbiamo infatti recentemente scoperto, con piacevole sorpresa, il canale Youtube “Inps in onda”, che pubblica appunto diversi video in tema pensionistico: dalla Maternità, Paternità e congedi parentali alla spiegazione del sistema contributivo, dall’estratto conto contributivo ai certificati di malattia online, e moltissimi altri argomenti.

Davvero un canale ricco e completo.

Perché allora non permettere la condivisione dei video?

E’ stata questa infatti la seconda, amara sorpresa della nostra piccola missione editoriale: i video del canale TouTube “Inps in onda” non si possono condividere.

Alla richiesta del codice per incorporare un video, ecco cosa dice YouTube:

Incorporamento disattivato su richiesta dell’utente

Davvero una scelta difficile da capire… forse alla condivisione online di Inps, dopo aver fatto dei bei passi avanti, manca un ultimo passaggio?

Noi, nel nostro piccolo, ci permettiamo di consigliarlo, nell’interesse di tutti coloro che possono essere interessati, e sappiamo tutti quanti sono.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*