Business + Networking = Copernico!

E’ in procinto di aprire a Milano in via Copernico un grosso Innovation Hub, un workspace,  che si propone di essere un centro per l’innovazione e il networking negli ambienti di lavoro.

Le dimensioni e i numeri sono senz’altro degni di nota, e sono tali da modificare l’ecosistema degli spazi professionali nella nostra città: 15.000 metri quadrati, con un parco di 2.000 metri quadrati, fitness center, sala cinema, bar ristorante.

Si prevede che transiteranno per gli spazi oltre 3.000 persone al giorno, che troveranno una postazione di lavoro moderna ed efficiente e potranno vivere un ambiente dove il networking sarà continuo, indipendentemente dall’ambiente specifico in cui si troveranno, se ufficio, suite, palestra, parco…

Halldis, la società che sta per inaugurare il centro, entra così a far parte dell’ecosistema che si rivolge a start-up innovative con servizi di alto standard, e ricorda un dato importante: di tutte le startup italiane, la città di Milano esprime il 13,3% del totale, pari a 228, sulle 1.719 startup innovative censite dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Ha dichiarato il fondatore di Halldis, Pietro Martani:

“Il progetto, che è una piattaforma dedicata alla crescita e all’innovazione del  business per aziende e professionisti, rappresenta il nostro contributo al Paese per cambiare passo. In Copernico sarà possibile coltivare relazioni e interessi favorendo l’incontro tra finanziatori, partner, esperti e anche amici, avvicinare aziende interessate ad innovare e a sostenere la crescita. Penso ad esempio ai venture capitalist che saranno a stretto contatto con le start-up, così da poter creare terreno fertile per vicendevoli influenze. In Copernico si apriranno innumerevoli opportunità per fare affari e stringere relazioni, anche informali, ci sarà il noto investitore che gioca a ping pong con gli startupper, come anche il manager di un’azienda consolidata che passeggia nel parco con il giovane innovatore”. 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*