Fuorisalone milanese e coworking: una sinergia molto gradita.

La vitalità della Rete Cowo ci fa nuovamente parlare di coworking.

Dopo avervi presentato l’Osservatorio permanente di ricerca sul coworking, oggi vi parliamo della sinergia attivata dalla sede di Cowo con il quartiere di Lambrate e il FuoriSalone che si svolge da quelle parti.

coworker-lambrate

E’ una tradizione di Cowo – fin dalla nascita di questa manifestazione in zona Lambrate – Ventura, nel 2010 – quella di aprire le porte ai visitatori offrendo un servizio di free coworking e free wi-fi a tutti.

La sede di Via Ventura 3 si trova infatti nel cuore della manifestazione, e molti visitatori ed espositori utilizzano i desk e la connessione internet offerta da Cowo per controllare la posta, lavorare online o magari semplicemente ricaricare lo smartphone e rilassarsi qualche minuto.

Troviamo particolarmente azzeccata la formula, specialmente per quanto riguarda le possibilità di allargare i contatti personali di ogni coworker residente presso il Cowo Milano/Lambrate, senza contare la visibilità che il passaggio di decine di migliaia di visitatori (80.000 nell’edizione 2013) può offrire.

Lo storytelling di questa esperienza iniziata nel 2010 è condiviso sul sito CoworkingFuorisalone, con post in italiano e in inglese.

Il Fuorisalone è attivo ancora per tutto il week-end: buon divertimento e buon Cowo a tutti!

Schermata 04-2456759 alle 19.30.43

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*