Festeggiamo 12 anni di Coworking, con 12 domande e 12 risposte. Intervista!

Lo sapevi che era il lontano 2010 quando per la prima volta aprirono le porte di Cowo Che Conta? 

All’epoca gli uffici erano in un altro punto – sempre nel cuore di Milano, in zona Cadorna – e poi sono stati trasferiti nella nostra bellissima sede attuale, proprio a due passi da Piazza Duomo.

CowoCheConta

12 anni, mille evoluzioni

Dodici anni passati in un lampo!

Abbiamo vissuto sulla nostra pelle tutte le fasi dell’evoluzione del Coworking, dai primi pionieristici anni in cui nessuno o quasi sapeva nemmeno di cosa stessimo parlando, agli alti e bassi della fase pandemica, fino a oggi con domanda e offerta in continuo aumento.

Quale sarà la prossima sfida per il Coworking?

Secondo noi i tempi sono maturi perché il Coworking diventi la norma, non sia essere più l’eccezione:

Avendo iniziato quando in Italia il Coworking lo facevano in 8-10, di cui quasi tutti in Rete Cowo®, abbiamo esperienza del Coworking vissuto come “alternativa originale” o “scelta di pochi”.

Pensiamo che, vista l’evoluzione del mondo del lavoro in direzione di una sempre maggior flessibilità organizzativa, la soluzione offerta da un buon Coworking sia destinata a diventare “scelta standard”.

12 anni, 12 risposte

Abbiamo festeggiato questo compleanno speciale condividendo sul blog di Cowo.it quello che abbiamo imparato: 12 punti che possono essere di grande utilità pratica per chiunque gestisca un Coworking, ma crediamo anche interessanti per chi semplicemente osserva l’evoluzione di questo fenomeno.

Buona lettura!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *