Ieri abbiamo finalmente apposto sulla nostra porta d’ingresso il logo della rete di coworking Cowo.
Avremmo voluto farlo fin dal primo giorno, ma ora che sono passati quasi tre anni dall’affiliazione a questo network, siamo ancora più convinte dei vantaggi conseguenti, in quanto li abbiamo verificati “sul campo”.
Ecco le cose che riteniamo più rilevanti, tra i molti aspetti di questa partnership:
– La formazione e l’aggiornamento continuo sui temi del lavoro condiviso, sia di persona – tramite i contatti con coworker e coworking manager – sia online, attraverso i numerosi “punti di conversazione” attivati da Cowo
– La serietà dell’approccio di fondo, che si percepisce in tutte le cose (e sono tante) che la rete propone, a tutti i livelli
– Lo spirito di community, ben riassunto dal Cowo Manifesto, che antepone alle logiche del profitto gli aspetti relazionali
Pensiamo che questa positività di fondo si percepisca anche da parte degli utilizzatori del servizio, che – forse non a caso – ci arrivano soprattutto grazie alla comunicazione svolta centralmente dal network.
Buon Cowo a tutti!