Ecco perché il Coworking nel cuore di Milano, presso CowoCheConta, è mooooolto meglio dello Smart Working a casa. Per 7 ottime ragioni.

Smart Working, Smart Working, Smart Working… ma quanto se ne parla?

A nostro parere, fin troppo.

Anche perché – e lo diciamo per esperienza diretta e per conoscenza diretta di situazioni a noi vicine – quando in Italia si parla del cosiddetto Smart Working si parla di situazioni piuttosto insostenibili e talvolta nemmeno tanto ben organizzate da parte delle aziende interessate.

Naturalmente vi sono i casi virtuosi, ma ci pare di notare che la maggior parte di coloro che hanno avuto modo di “fare Smart Working” come si dice, non siano affatto felici dell’esperienza.

Volendo comparare la frequentazione di uno spazio Coworking con lo svolgere il proprio lavoro da casa (perché di questo si tratta), abbiamo messo a fuoco 7 buone ragioni per scegliere i nostri spazi di Piazza San Sepolcro 2 a Milano, nelle vicinanze di Piazza Cordusio e Piazza Duomo.

Ve le proponiamo, e siamo certi che sarete d’accordo, specie dopo una visita presso il nostro CowoCheConta!

1 – ISOLAMENTO

Chi lavora da casa, si sa, dopo alcuni primi giorni in cui la novità può essere divertente, finisce per sentirsi isolato, separato dal resto del mondo.

Il contatto umano è imprescindibile, e non è con le videochiamate che si risolve il problema… 

Frequentando il nostro Coworking Space si ha modo di avere sempre la possibilità di un caffè con qualcuno.

2 – INFRASTRUTTURA

Chi di noi ha, nella propria casa, un ufficio adeguatamente attrezzato, in termini sia di arredi ergonomici, sia come connessione Internet, sia per ciò che concerne reception e sala riunioni?

Da CowoCheConta c’è tutto quel che serve per lavorare bene.

3 – EQUILIBRIO VITA/LAVORO

Anche ammesso che casa vostra sia come il vostro ufficio, i ritmi esistenziali di chi non separa la vita professionale da quella personale possono creare problemi di… work/life balance come dicono gli anglosassoni.

Venite al Coworking: sarà bello iniziare la giornata lavorativa in un luogo deputato a questo, e sarà altrettanto bello, a fine giornata, uscire dalla dimensione lavorativa per dedicarsi alla vita personale, ai propri interessi e affetti.

4 – NETWORKING

Non dimentichiamo il piacere (e l’opportunità) di conoscere nuovi professionisti!

Qualcosa che di certo non accade nelle nostre case, mentre è esperienza frequente negli spazi di Coworking. 

5 – FLESSIBILITÀ

CowoCheConta assicura una flessibilità di servizi che ben si concilia con le esigenze quotidiane dell’attività professionale. 

Disponendo di varie soluzioni, permette ai propri coworker di adeguare i servizi utilizzati in modo flessibile e dinamico. 

(Lavorare da casa invece non prevede alcuna possibilità di cambiamento, a meno che si considerino le stanze della propria residenza come appendici lavorative…).

6 – ASSENZA DI DISTURBO

A casa, i motivi per essere disturbati sono i più vari, e la concentrazione ne risente, per non parlare delle performance.

Viceversa, lavorare presso CowoCheConta significa dedicare il massimo della concentrazione al proprio lavoro, perché è un ambiente pensato e realizzato per questo. 

7 – SUPPORTO PROFESSINALE INFORMALE

A tutti i vantaggi elencati fino a qui va aggiunta un’opportunità sempre interessante e gradita: la possibilità – tramite la frequentazione quotidiana di CowoCheConta – di avere pareri informali e occasioni di confronto con professionalità diverse dalla propria. 

Tutte queste ragioni, che noi conosciamo profondamente, in quanto svolgiamo attività di Coworking a Milano fin dal 2010, rendono, a nostro parere, il Coworking molto più smart dello Smart Working comunemente inteso!

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *