DURC. Da oggi viene rilasciato solo via PEC.

DURC-PECIl Documento Unico sulla Regolarità Contributiva, dal 2 settembre, viene rilasciato da Casse Edili, Inps e Inail esclusivamente via Posta Elettronica Certificata.

E’ il Decreto del Fare a stabilire questo.

Lo ricorda, oltre al messaggio Inps n. 13414, anche l’Inail che nei giorni scorsi ha fornito maggiori istruzioni.

Fondamentale inserire nel modulo telematico di richiesta l’indirizzo PEC della Stazione appaltante/Amministrazione procedente, delle SOA e delle imprese.

Questa iniziativa si inserisce in un percorso di potenziamento dei canali informatici, stabilito dalle disposizioni contenute nel Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD), con l’obiettivo di semplificare e migliorare i rapporti tra le imprese e la Pubblica Amministrazione e ridurre il costo dei servizi erogati.

Anche la regolarizzazione della propria posizione, in caso manchino i requisiti per ottenere il DURC, avverrà per via telematica.

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *