Art. 5 decreto legge 179/2012:
Entro il 31 dicembre 2013 tutte le imprese individuali dovranno – per amore della digitalizzazione o per forza della legge – dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (per gli amici PEC) e a depositarlo presso il Registro delle Imprese.
Ricordiamo che questo obbligo è già scattato per le pubbliche amministrazioni il 29/11/2008, per le società di capitali e di persone il 29/11/2011.
E per chi ancora non sa cos’è la PEC, come il signore di questa pubblicità vintage, risalente ai tempi in cui la posta elettronica era una novità (solo 40 anni fa, in fondo), c’è sempre Wikipedia 🙂
Suggerirei anche un’altra fonte su cui fare affidamento per capire che cosa sia la Pec e come funzioni : http://www.guidapec.it
Detto per inciso, le informazioni fornite dalla succitata enciclopedia sono in alcuni casi errate e fuorvianti, ad esempio la “Certificazione degli allegati al messaggio” dando false certezze agli utenti.
Mille grazie, pubblichiamo il vostro commento a integrazione delle informazioni fornite ai nostri lettori.
Per quanto riguarda Wikipedia, raccomandiamo di segnalare le imprecisioni, in modo che questa importante risorsa comune possa essere aggiornata, nell’interesse di tutti.